Body in white

Body in white

Assembleggio BIW - Prototipazione

 

Introduzione

 

Car Bench ha una lunga tradizione nel fornire servizi di prototipazione ai vari OEM dell'industria automobilistica. Una delle applicazioni chiave dell'attrezzatura Protoline è nella produzione di parti Body in White (BIW). Al fine di sviluppare un metodo sistematico per creare assemblaggi BIW usando moderni metodi di produzione, è importante comprendere i vincoli specifici che devono essere rispettati. Qui di seguito viene descritto come il sistema Car Bench può essere utilizzato per un vantaggio commerciale per l'assemblaggio BIW.

 

Sistema Tradizionale o Body Construction Method (BCM)

 

Il metodo di costruzione della scocca per lo più impiegato è un metodo convenzionale che utilizza tecniche di costruzione di elementi saldati fissi che è stato utilizzato in tutto il mondo per molti anni.

Questo è ora considerato come la fonte di molti errori dimensionali nella costruzione della scocca, oltre ad avere parti difficili da regolare o modificare in caso di problemi di progettazione che richiedono un movimento di serraggio sistematico o uno spostamento del punto di posizione.

 

Settaggio Dime

 

Sistema Tradizionale (BCM)

 

Il design del veicolo viene creato e rilasciato all'ingegneria di produzione per progettare i prototipi. Il design del dispositivo viene quindi prodotto, assemblato e ispezionato. Un tipico programma di progettazione e produzione delle parti dura circa 20 settimane.

 

Sistema flessibile Car Bench

 

Il design del veicolo viene creato e durante il lavoro di progettazione vengono sviluppati i progetti di fissaggio, questo assicura che le dime siano progettate entro pochi giorni dall'ultima release di progettazione. La disponibilità delle dime può essere di 4 settimane.

 

Regolazione delle dime per modifiche di ingegneria

 

Sistema Tradizionale (BCM)

 

La regolazione è difficile da eseguire, richiede che le aree che necessitano di modifiche vengano nuovamente lavorate o raschiate e ricondotte ai requisiti dell'ufficio tecnico.

 

Sistema flessibile Car Bench

 

Le regolazioni possono essere convalidate sul sistema CAD 3D prima della regolazioni finale.

 

Spazio richiesto

 

Sistema Tradizionale (BCM)

 

  

 

Tendono ad essere installati in una posizione fissa su una quantità fissa di spazio. Questo normalmente significa una grande area.

 

Sistema flessibile Car Bench

 

L'uso del sistema Car Bench assicura la possibilità di adattare le configurazioni del veicolo allo spazio disponibile e, se è necessaria una configurazione specifica, può essere pianificata nel modo più efficiente possibile.

 

 

 

Costo

 

Sistema Tradizionale (BCM)

 

I costi a breve termine sono bassi a causa della costruzione di questo tipo di dime. Possono essere fabbricate in Cina, India o Corea a un costo ridotto a causa delle attuali tariffe di lavoro.

  

Sistema flessibile Car Bench

 

L'investimento iniziale è medio, questo perché si investe in una serie di attrezzature di base, tuttavia questo costo a lungo termine diventa più competitivo in quanto le modifiche alle attrezzature possono essere eseguite sul posto dal personale di assemblaggio.

 

Qualità

 

Sistema Tradizionale (BCM)

 

Le Master Build sono le stesse da un veicolo all'altro poiché l'apparecchio è dedicato al prodotto che viene assemblato. Gli standard possono essere centralizzati ma tendono a variare a seconda del fornitore scelto per creare il set di dime.

 

Sistema flessibile Car Bench

 

I Master Build sono generati su ogni veicolo. Poiché ogni build è uno standard noto, la strategia di posizionamento può essere sviluppata e valutata durante tutta la fase di prototipazione. Ciò fornisce informazioni avanzate all'impianto di produzione consentendo di verificare la strategia di posizionamento nello sviluppo della produzione o seguire nuove strategie di posizionamento senza costi aggiuntivi.

 

 

Durata del servizio

 

Sistema Tradizionale (BCM)

 

Progetto e piattaforme specifici

 

Sistema flessibile Car Bench

 

Piattaforma e tipo di progetto versatili, la robusta costruzione e progettazione portano a far dure l'attrezzatura nel tempo. Le parti possono essere sostituite e / o aggiunte, il che significa che un danno minore come la caduta di una pistola a spot non va a graffiare/danneggiare l'attrezzatura.

 

Accesso con la Saldatrice

 

Sistema Tradizionale (BCM)

 

L'accesso per la pistola a punti viene valutato durante il progetto del dispositivo di fissaggio, eventuali modifiche apportate di solito provocano la rettifica di morsetti o peggio a parti che non vengono serrate affatto.

 

Sistema flessibile Car Bench

 

L'accessibilità della pistola a punti è migliorata in quanto l'accesso alla pistola viene riesaminato come parte del progetto e se il braccio o il perno di supporto è di ingombro può essere spostato mantenendo la posizione di serraggio o di forma corretta.

 

Altre Applicazioni

 

Sistema Tradizionale (BCM)

 

Nessun utilizzo aggiuntivo, uso specifico.

 

 

Sistema flessible Car Bench 

 

Può fornire la base di un sistema blue buck, molto prima che i dati possano consentirlo. Questo sistema potrebbe essere aggiunto per fornire un sistema blue buck che sia utilizzabile per modifiche di piattaforma e nuovi programmi senza ulteriori costi aggiuntivi.

 

I vantaggi di un sistema flessibile sono numerosi come ad esempio:

 

• Standard dime globale per tutti i progetti di sviluppo. Ciò significa che tutti i progetti possono essere sviluppati secondo gli stessi standard e garantire la continuità tra piattaforme e versioni.

 

• Le attrezzature sono progettati in CAD che corrisponde alla progettazione del prodotto; non ci sono tempi di produzione per le attrezzature essendo già disponibili. Gli unici costi di produzione sono per le parti dell'interfaccia definite dall'utente come supporti specific. Ciò fornisce un tempo di preparazione più rapido alla produzione.

 

• I costi di modifica sono minimi, riducendo così i costi di sviluppo durante tutto il progetto. I costi vengono sostenuti solo in caso di modifiche alla forma, in quanto le posizioni di bloccaggio possono essere modificate a costo zero.

 

• I Master Build vengono generati su ciascun veicolo poiché ogni build è conforme a uno standard noto. La strategia di posizionamento può essere sviluppata e valutata durante la fase di prototipazione. Ciò fornisce informazioni avanzate alla produzione consentendo di adottare la strategia di posizionamento nello sviluppo o sostenere nuove strategie di posizionamento senza costi aggiuntivi.

 

• Migliora il tempo di progettazione e di sviluppo, consentendo ai progettisti di dedicare il loro tempo concentrandosi sui problemi e, in tal modo, riduce i costi successivi. Coinvolgendo il personale di produzione in precedenza nel programma, il costo delle modifiche può essere drasticamente ridotto valutando la progettazione, la sequenza pianificata di costruzione e i potenziali problemi di qualità.

 

• Fornisce una condizione di build nota per tutte le piattaforme e ciò crea una solida cronologia delle build che è tracciabile per le esigenze dei clienti come Crash e NVH.

 

• Il tempo richiesto per la produzione è inferiore ai metodi tradizionali.

 

• Longevità: questo sistema può essere utilizzato per almeno altri 30 anni.

 

 

        Sistema Tradizionale (BCM)                  Sistema Flessibile Car Bench

 

  Protoline

 

 

        Sistema Tradizionale (BCM)                Sistema Flessibile Car Bench

 

  

Facebook
Youtube
LinkedIn
Instagram
Connettiti con Car Bench!
Top

Contatti

I campi contrassegnati con * sono obbligatori
Accetto