Linea di Assemblaggio

Linea di Assemblaggio

Lavorare in una Linea di Assemblaggio non è sempre un compito facile, soprattutto in un ambiente di assemblaggio di automobili. Il lavoro di squadra è di fondamentale importanza e lo stress deve essere gestito con successo. Dato che una Linea di Assemblaggio di automobili è in genere un contesto in movimento, è importante che tutti i membri del team siano concentrati e in grado di lavorare insieme in modo rapido ed efficiente.

 

I prodotti della linea di assemblaggio Car Bench sono il sistema più versatile, flessibile e universale disponibile sul mercato.

 

Non solo supporteranno e aiuteranno il team di assemblaggio a comprendere meglio gli schemi e ad utilizzare i macchinari per il lavoro di assemblaggio di automobili più facilmente. Consentiranno inoltre all'OEM di effettuare un investimento una tantum con un sistema che può essere riutilizzato per qualsiasi progetto presente o futuro.

 

Con il sistema di Assemblaggio Car Bench è possibile realizzare le seguenti funzionalità di assemblaggio in un modo molto più semplice e pratico rispetto ai vecchi sistemi convenzionali presenti sul mercato:

 

• Posizionare e fissare insieme sottogruppi automobilistici compresi telai laterali, sottoscocca, porte, cofani e maniglie.

 

• Accertarsi che il processo di saldatura della scocca sia eseguito correttamente assicurandosi che tutti i sottogruppi siano correttamente serrati e montati.

 

• Avvitare e collegare le parti per formare sottogruppi, inclusi pannelli, piantoni sterzo e assi.

 

• Maneggiare le cerniere della porta e loro regolazioni, sigillare giunture e saldature come da specifiche.

 

• Fissare le cinture di sicurezza, i pannelli delle porte e la moquette in posizione e installare sistemi e componenti meccanici ed elettrici.

 

• Accertarsi che i sistemi del veicolo siano pieni di liquidi per freni e trasmissione, oltre a garantire la presenza di refrigeranti e oli motore.

 

• Verificare la qualità del proprio lavoro eseguendo test di garanzia della qualità approvati dall'industria a tutti i livelli.

 

• Utilizzare macchinari e strumenti per fabbricare e regolare le parti dell'automobile e assicurarsi che eventuali problemi o vincoli siano comunicati tempestivamente al supervisore.

 

• Accertarsi che tutti i macchinari e gli strumenti utilizzati siano mantenuti correttamente (manutenzione generale e preventiva) e conservati in aree appropriate.

 

• Ispezionare e testare le parti al termine dei lavori di assemblaggio, al fine di garantire che siano in buone condizioni di lavoro.

 

Facebook
Youtube
LinkedIn
Instagram
Connettiti con Car Bench!
Top

Contatti

I campi contrassegnati con * sono obbligatori
Accetto