La nostra storia

La nostra storia

1967

Fondazione

Giuseppe Pietrelli registra il brevetto denominato "Attrezzo a banco per la riparazione e/o il riscontro di scocche sinistrate di autovetture". Dopo soltanto tre anni fonda la E.B.C.B. S.p.A in seguito Car Bench S.p.A, poi Car Bench International S.p.A.

1968

Messa in Dima

Car Bench è la prima Società ad inventare l’ancoraggio a mezzo di parti meccaniche montate, al fine di ridurre considerevolmente i tempi della riparazione.

1971

Traversa

Car Bench introduce e brevetta la traversa a tre facce che consente il controllo di numerosi punti di riscontro anche molto vicini tra loro.

1973

Sollevatore 4 colonne

Car Bench è la prima azienda a posizionare il banco di riscontro su un sollevatore quattro colonne che permette al carrozziere di lavorare in ergonomia.

1979

Dima Universale

Car Bench introduce la prima ed originale Dima Universale, un sistema rivoluzionario che riduce notevolmente tempi e costi della riparazione automobilistica.

1981

Supporti Universali

Car Bench realizza dei supporti universali per le mini-dime, soluzione che costituisce il progresso tecnico-commerciale più importante del mondo della riparazione delle scocche sinistrate.

1984

Omologazione Ferrari

Car Bench riceve in via esclusiva l’omologazione della propria attrezzatura da parte di Ferrari S.p.A.

1986

Training Academy

Car Bench apre la propria Training Academy offrendo numerosi corsi altamente specializzanti per vari OEM.

1987

Protoline

Car Bench è ancora oggi estremamente orgoglioso di essere l'UNICO fornitore di apparecchiature di produzione sia per le divisioni di prototipazione OEM che per l'industria della riparazione automobilistica, motivo del nostro slogan: "Costruito su Car Bench - Riparato su Car Bench®".

1996

Octopus

Car Bench brevetta il rivoluzionario sistema di tiro automatico "Octopus" che consente di riparare qualsiasi tipo di danno in qualsiasi punto della vettura senza modificare le caratteristiche meccaniche e/o geometriche della carrozzeria.

2002

Certificazione DEKRA

Dopo un anno di lavoro per il suo raggiungimento Car Bench ottiene la certificazone DEKRA per l’intera gestione del Sistema Qualità. Dalla produzione e prototipazione dei prodotti fino all’assistenza al cliente tramite sito web.

2005

Il Primo Contact Evolution

Car bench introduce il primo sistema di misura elettronico Contact Evolution.

2011

Dima Universale Evolution

Car Bench introduce l’aggiornamento al Kit Dima Universale “Evolution” con dati 3D che semplifica e velocizza ulteriormente le operazioni di messa in dima.

2015

Certificazione ISO 9001:2015

Car Bench ottiene la certificazione ISO 9001:2015 riconfermando la propria capacità di fornire con regolarità prodotti e servizi che soddisfano i requisiti e le aspettative del cliente.

2020

Maserati Worldwide Training Academy

Car Bench diventa la prima ed unica Maserati Worldwide Bodyshop Training Academy, ad ulteriore riprova delle proprie qualità professionali.

Facebook
Youtube
LinkedIn
Instagram
Connettiti con Car Bench!
Top