Sistema di misura Elettronico

Sistema di misura Elettronico

Il sistema di misura Contact Evolution - unico al mondo nel suo genere - rappresenta un sistema elettronico proiettato verso il futuro dell'ingegneria. Nato dai principi di base di una macchina di calibrazione, ha un enorme potenziale di sviluppo e ulteriori applicazioni future. Di recente abbiamo aggiunto una funzione per consentire la misurazione dei pannelli esterni del veicolo (con ruote a terra!) con meccanica montata. Grazie al suo sofisticato e avanzato software e hardware può garantire la massima precisione delle misure (+/- 0,5 mm su una lunghezza di 5,4 metri).

 

• Braccio dal peso leggero: lunghezza 2,7 m per un’estensione di 5,4m

• Costruzione in alluminio e fibra di carbonio

• Movimento a 5 assi

• Comunicazione Bluetooth (cavo disponibile)

• Sistema guidato e parlante

• Batteria a bordo, senza cavi

• Treppiede telescopico mobile regolabile in altezza

• Diagnosi può essere salvata, stampata o inviata via e-mail

• Può essere utilizzato con qualsiasi banco o sollevatore a due colonne

• Non sono necessari adattatori e / o estensioni

• Può essere usato sul banco insieme alle dime

• Ogni articolazione ha 4.000 posizioni

 

Misurazione a terra

 

L'ultimo software di misurazione di Car Bench Contact Evolution consente all'operatore di misurare rapidamente un veicolo per diagnosticare correttamente e identificare i danni senza sollevare il veicolo o metterlo su un banco dima. Questo processo garantisce una prima ispezione corretta riducendo le stime aggiuntive. Tale processo richiederà al massimo 7 minuti.

 

Il mercato assicurativo globale oggi non consente molto tempo alle carrozzerie per effettuare una stima corretta a causa dei lunghi tempi di preparazione necessari. I veicoli devono essere portati su un sollevatore in un ambiente trafficato, sollevati, spogliati dalle protezioni e dai coperchi di plastica, misurati, tutte le protezioni e le coperture devono essere rimesse e il veicolo deve essere abbassato di nuovo (senza menzionare la rimozione delle porte per ottenere le misure laterali del veicolo che da sole richiederebbero circa 2 ore per lato).

 

Inoltre, è necessario misurare il primo controllo sulle torrette in alluminio quando l'auto è poggiata sul pavimento con sospensioni in tensione per rilevare eventuali crepe nella struttura e non essere sollevata da terra. Solo Contact Evolution è in grado di svolgere questo compito senza estensioni, adattatori e tolleranze inutili che questi potrebbero eventualmente introdurre.

 

Infine, date le sue dimensioni compatte, Contact Evolution può essere portato sul veicolo indipendentemente da dove si trovi, anche se si trova nel mezzo di una strada, per una vera misurazione istantanea.

 

Tutte le funzionalità di cui sopra del software Contact Evolution sono state sviluppate lavorando in stretta e confidenziale collaborazione con numerosi e prestigiosi OEM che stanno già andando in questa direzione per il futuro. Sollevare un veicolo per una stima dei danni, a breve, non sarà più un requisito necessario.

 

Facebook
Youtube
LinkedIn
Instagram
Connettiti con Car Bench!
Top