Car Bench       
AREA RISERVATA
   
Registrati | password dimenticata  
image
/sliderWallGp/jpg/fondo_14.jpg
_parent
image
/sliderWallGp/jpg/fondo_12.jpg
_parent
image
/sliderWallGp/jpg/fondo_6.jpg
_parent
image
/sliderWallGp/jpg/fondo_11.jpg
_parent
image
/sliderWallGp/jpg/fondo_10.jpg
_parent
image
/sliderWallGp/jpg/fondo_22.jpg
_parent
image
/sliderWallGp/jpg/fondo_9.jpg
_parent
image
/sliderWallGp/jpg/fondo_3.jpg
_parent
image
/sliderWallGp/jpg/fondo_15.jpg
_parent
image
/sliderWallGp/jpg/fondo_17.jpg
_parent
image
/sliderWallGp/jpg/fondo_1.jpg
_parent
image
/sliderWallGp/jpg/fondo_8.jpg
_parent
image
/sliderWallGp/jpg/fondo_7.jpg
_parent
image
/sliderWallGp/jpg/fondo_18.jpg
_parent
image
/sliderWallGp/jpg/fondo_21.jpg
_parent
image
/sliderWallGp/jpg/fondo_13.jpg
_parent
image
/sliderWallGp/jpg/fondo_19.jpg
_parent
image
/sliderWallGp/jpg/fondo_4.jpg
_parent
image
/sliderWallGp/jpg/fondo_20.jpg
_parent
image
/sliderWallGp/jpg/fondo_2.jpg
_parent
image
/sliderWallGp/jpg/fondo_16.jpg
_parent
image
/sliderWallGp/jpg/fondo_5.jpg
_parent
 CHI SIAMO

La sede e lo stabilimento di produzione (12.000 mq.) sorgono su un area di circa 30.000 mq a MASSA (MS).
Attrezzata con modernissimi macchinari a controllo numerico e sistemi robotizzati, CAR BENCH può senza dubbio garantire la massima qualità dei suoi prodotti.

L’azienda è divisa in n. 2 Settori produttivi:
- Attrezzature per costruzioni industriali di prototipi per le grandi serie e
- Attrezzature per la ricostruzione e riparazione di scocche sinistrate
Nel 1967 Giuseppe Pietrelli acquistò il brevetto denominato "Attrezzo a banco per la riparazione e o il riscontro di scocche sinistrate di autovetture".
Dopo soltanto tre anni fondò la E.B.C.B. S.p.A., intuendo che, attraverso quel brevetto, avrebbe rivoluzionato il mondo della carrozzeria rendendo più confortevole e veloce il lavoro del battilamiera.
La società negli anni subì diverse trasformazioni e fusioni societarie.
Oggi è una holding familiare battente bandiera italiana.
L'azienda capitanata da Giuseppe Pietrelli forte della qualità e dell'affidabilità dei propri prodotti riuscì a ottenere molte prestigiose Omologazioni e Collaborazioni con Case Automobilistiche italiane e internazionali.
Dopo soltanto cinque anni dalla sua fondazione i prodotti Car Bench ottennero le omologazioni di Fiat (nel 1972), Mercedes-Benz (nel 1980) e Opel (nel 1971).
Il fiore all'occhiello della Car Bench sono oggi le omologazioni ottenute in esclusiva da Ferrari e Maserati.
La lista si allunga e si aggiunge Citroen, Lamborghini e Peugeot (nel 2003).
Dopo la scomparsa del suo fondatore Giuseppe Pietrelli, avvenuta nel 1997, la Car Bench è oggi guidata dai suoi figli: Silvano e Paola.
Silvano e Paola dirigono l'attuale Holding; in quasi un decennio hanno contribuito notevolmente allo sviluppo dell'azienda introducendo due nuovi prodotti, Protoline e Contact, ed il Training Center.
Protoline: una speciale linea di attrezzature da utilizzare come maschere di assemblaggio per lo studio, costruzione e controllo di nuovi prototipi, sia di veicoli che di moto.
Contact: un avanzato sistema diagnostico computerizzato di misura, diagnosi e riparazione.
Training Center: un efficiente centro di formazione costituito da personale altamente qualificato e professionale e dotato di macchinari ad alto contenuto tecnologico.
Car Bench è dal 1999 che - in collaborazione con le più prestigiose Case Automobilistiche - realizza corsi di formazione finalizzati alla saldatura dell'alluminio e dell'acciaio.
I corsi vengono effettuati con l'ausilio di Enti di Formazione e di Certificazione riconosciuti e accreditati a livello internazionale.
Durante i corsi vengono utilizzate esclusivamente attrezzature omologate dalle Case Automobilistiche.
Il "Job-Profile" si ottiene alla fine del corso con il rilascio del patentino internazionale a normativa ISO e della validità di due anni.
La commercializzazione dei prodotti Car Bench - in Italia - avviene capillarmente grazie ad agenti, rappresentanti e ditte specializzate nella diffusione di attrezzature e prodotti per carrozzeria. All'estero Car Bench è presente con una propria filiale in Giappone e Stati Uniti.
Nelle restanti 90 nazioni tra cui Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Hong-Hong, Indonesia, Malesia, Nuova Zelanda, Russia, Emirati Arabi, Singapore, Sudafrica, Taiwan, oltre naturalmente, tutta l'Europa, la commercializzazione dei propri prodotti avviene attraverso importatori, i quali, grazie all'attività del Training Center riescono a soddisfare qualsiasi esigenza tecnico/commerciale.
Sia in Italia che all'estero il Customer Service Car Bench è costituito da una notevole quantità organica di professionisti altamente qualificati e abilitati ad effettuare - anche a domicilio: corsi finalizzati all'ottimizzazione dell'uso delle attrezzature, manutenzioni preventive periodiche; assistenza tecnica e commerciale.
Sono numerosi gli show room espositivi e dimostrativi dislocati in tutto il mondo; oltre naturalmente a quello allestito nella sede di Massa (MS).

 
CAR BENCH @ 2010-2016 - Tutti i diritti riservati
L'utilizzo di questo sito (comprese tutte le parti e componenti) costituisce l'accettazione dei termini e delle condizioni della legge vigente in materia di Privacy
I materiali presenti sul sito non possono essere venduti, commercializzati, ad eccezione di quanto espressamente previsto nei termini di legge.